Skip to main content

Siamo appena tornati dal BeOpen di Brescia, evento di settore organizzato da LegnoLegno, e siamo ancora carichi dell’entusiasmo sprigionato in questa giornata così intensa e fruttuosa, sotto tutti i punti di vista.
Proprio al BeOpen, infatti, abbiamo presentato i nostri ultimi prodotti, le porte Kikka e Combina, due novità che hanno già riscontrato un grande successo (e siamo solo all’inizio!).

Entrambe le porte hanno stupito il pubblico con la tecnologia della realtà aumentata, la stessa che già utilizziamo per le pubblicità sulle riviste. Attraverso l’app Flessya AR, scaricabile da App Store e da Google Play, i visitatori hanno potuto visualizzare i prodotti in tre dimensioni, interagirvi e cambiarne la finitura o il vetro.

Kikka, esile ed elegantissima

Kikka è una porta con vetro strutturale da 8 mm e attorno un bordo in legno listellare impiallacciato molto minimale, solo 40×40 mm. Si tratta quindi di un prodotto che esprime leggerezza, di grande eleganza e luminosità.

Anche il telaio è in listellare, mentre le cornici sono in legno multistrato. Da un lato, la cornice è telescopica, modello Ampia 80×32 mm, mentre dall’altro è una Plana 80×12 mm.

Kikka, la nuova porta elegante e leggera di Flessya, presentata al BeOpen di Brescia.

Molte le aperture disponibili. Oltre alla classica a battente, che comprende cerniere a scomparsa e serratura magnetica di serie, Kikka può essere in versione scorrevole a scomparsa, scorrevole esterno con e senza battuta oppure scorrevole parallelo interno ed esterno. Le dimensioni possono arrivare fino a 120×288 cm anta unica.

Come finitura, si può scegliere tra laccati, goffrati, lucidi, frassino a poro aperto ed epoca, frassino antico e sbiancato, pino graffiato laccato, pino antico e rame, tanganika nei vari colori, rovere nei vari colori.

Dal punto di vista del vetro, ce n’è per tutti i gusti: trasparenti, acidati, con tessuto interno, laccati, sabbiati, scavo, con stampa digitale o nella nuova lavorazione che prevede l’inserimento di filo d’acciaio, bronzo o ottone.

Combina, una porta trendy che sa imporsi

Con Combina, si va verso uno stile del tutto differente. È una porta la cui anta è composta da due parti:

  • una principale che consiste in un pannello tamburato e laccata in un qualsiasi colore Ral;
  • l’altra larga 18 cm, rivestita in tranciato di rovere, con finitura essenza rovere, rovere grigio, rovere cenere o frassino laccato poro aperto.

In pratica questo modello abbina in una sola anta legno e laccato, una tendenza molto attuale in altri ambiti dell’arredamento, come le cucine e i mobili, ma ancora poco esplorata quando si parla di porte.

Il risultato è di grande impatto e introduce uno stile deciso che ridefinisce l’importanza della porta tra gli elementi dell’arredo, portandola all’assoluta ribalta.

Il tranciato dell’antina piccola può essere orientato in verticale o in orizzontale, a seconda delle preferenze. Le versioni disponibili sono tutte quelle della linea Nidio così come le dimensioni e le tipologie di telaio e cornici.

Tutto il resto

Oltre a queste due novità, abbiamo fatto conoscere altri prodotti di punta alle varie persone che ci hanno fatto visita. In particolare le maniglie Ligna, in legno massello e realizzate a mano, sono state tra gli articoli che incuriosito di più i visitatori, così come Traccia, la nuova tipologia di incisione per le porte Nidio.

Anche la nostra gamma di vetri decorati ha attratto l’attenzione. La sorpresa di quest’anno sono i vetri stratificati con all’interno fili di acciaio, rame o ottone, che abbiamo utilizzato per comporre disegni legati alla natura: animali, foglie ed altri elementi vegetali.

Maniglie di legno Ligna e nuovi vetri decorati al BeOpen di Brescia

L’evento di Brescia è il primo di una serie di appuntamenti in cui incontreremo operatori del settore e rivenditori provenienti da tutta Italia.
La prossima tappa di BeOpen è prevista a Trento, il 13 giugno, precisamente al PalaLevico Centro Congressi di Levico Terme.

Vi aspettiamo!