Skip to main content

Con il nuovo anno, una riflessione su quello che è stato fatto negli ultimi mesi è d’obbligo. I traguardi raggiunti, le difficoltà superate e le occasioni colte ci aiutano a capire come migliorarci e a puntare sempre più in alto.

Allo stesso tempo è importante non limitarsi a guardare dietro le spalle, ma iniziare subito a fare nuovi progetti, per mettere a frutto senza indugi le esperienze acquisite.

In questo post vogliamo fare entrambe le cose, in vista di un 2020 che si annuncia già pieno di novità e di iniziative su cui lavorare.

Il 2019, un anno da incorniciare

Ebbene sì, l’anno passato è stato grandioso! Chi ci segue già conosce alcune delle cose che abbiamo fatto nel 2019: dalla partecipazione al ciclo di eventi Be Open per i professionisti del settore, che ci ha regalato grandi soddisfazioni, all’ingresso nel mercato di nuovi prodotti e decorazioni.

Le novità più importanti sono state i due modelli Kikka e Combina.

La prima, il cui catalogo è in uscita proprio questi giorni, è una porta in vetro strutturale da 8 mm, con un bordo minimale, solo 40×40 mm. È il primo prodotto del suo genere ad avere un profilo così sottile in legno, l’unico quindi a poter essere coordinato con porte o altri complementi laccati o in finitura essenza.

La seconda è una porta laccata la cui anta è attraversata da una banda, verticale o orizzontale, in essenza legno. In questo modo in un’unica porta si abbinano due diverse finiture, per un risultato estetico di grande impatto.

Sul fronte delle incisioni, abbiamo introdotto nuovi disegni Inciso e una serie del tutto inedita chiamata Traccia, caratterizzata da una lavorazione finisce all’interno dell’anta, sfumando con eleganza.

Abbiamo poi lanciato Materia, una decorazione che prevede fili di acciaio, rame o ottone all’interno di vetri stratificati. I fili possono comporre disegni di vario genere, noi abbiamo proposto figure legate alla natura: animali, foglie ed altri elementi vegetali.

Tutte queste novità sono state inserite nel nuovo listino, distribuito sempre quest’anno.

I risultati ci hanno dato ragione. Grazie infatti a una crescita del 10%, abbiamo raggiunto il traguardo dei 12 milioni di euro di fatturato. Tale crescita della domanda ci ha portato a utilizzare a pieno regime il nuovo impianto di verniciatura, inaugurato nel 2018. E non ci fermiamo: gli ordini sono cresciuti del 16%, il che ci fa ben sperare per le vendite del 2020.

2020, tutte le novità che ci attendono

Per l’anno in corso, molti nuovi progetti sono stati già avviati. La notizia più importante riguarda la nuova edizione del catalogo generale, che vedrà la luce tra la primavera e l’estate. Oltre a un restyling grafico e concettuale, saranno inseriti tutti i prodotti citati poco fa, più qualche ulteriore novità che preferiamo non anticipare.

È già in cantiere anche un aggiornamento del catalogo S-nziale, dedicato ai nostri prodotti con vetro e profilo in alluminio. Non siamo ancora in grado di annunciare una data di uscita, ma contiamo di riuscire a concluderlo entro pochi mesi.

Proseguirà la nostra campagna pubblicitaria su carta, avrete occasione quindi di vedere le nostre adv su diverse riviste più o meno specializzate. Quest’anno alziamo il tiro, stiamo pianificando la nostra presenza anche su nuove testate: seguiteci e vi terremo aggiornati.

L’utilizzo della realtà aumentata ci ha appassionato, per questo abbiamo avviato un nuovo progetto, molto ambizioso, in questo senso. Per ora non possiamo dire troppo, l’unico indizio che diamo è che sarà coinvolto anche il nostro stesso showroom.

Ripeteremo poi l’esperienza del BeOpen, stiamo ancora decidendo le tappe in cui partecipare. Non sarà certo l’unico evento in cui saremo coinvolti: tra le altre cose è probabile che organizzeremo qualche cosa proprio nella nostra sede.

Continuate a seguirci per saperne di più, sia su questo sito che attraverso la nostra newsletter, la pagina Facebook e il profilo Instagram!