Porte Scorrevoli

NM00_bianca_ALTA-2_opt

Capita spesso che gli ambienti domestici sono piccoli e difficili da ottimizzare, proprio per questo si cerca di sfruttare al massimo gli spazi anche con lʼutilizzo di porte scorrevoli.

La porta scorrevole può presentarsi in due modi, a scorrimento interno o esterno, ma anche a singola o doppia anta. Entrambe le tipologie richiedono lʼanalisi da parte di un tecnico che ne valuti le caratteristiche del muro che la accoglierà. Questa soluzione dona eleganza allʼambiente, una maggiore luminosità e senso dʼampiezza alla stanza.

Per quanto riguarda la prima tipologia, quella a scorrimento interno o scorrevole a scomparsa, si possono scegliere tra diversi materiali: dalla porta in legno massello per la zona notte, ad una porta più leggera, magari in vetro satinato, per la zona giorno. Questo tipo di porta viene ospitata nello spazio creato attraverso il controtelaio, ciò permette di avere la parete senza intralci, quindi arredabile.

Se il vostro muro divisorio non può contenere una porta a scomparsa, si può sempre optare per una porta a scorrimento esterno. Grazie al supporto di una mantovana esterna, posta nella parte superiore dellʼingombro, è possibile ottimizzare lo spazio senza rinunciare alla funzionalità. Questo tipo di porta è visivamente più ingombrante ma allo stesso tempo può essere utilizzata come vero e proprio elemento dʼarredo scegliendo materiali leggeri o lavorati in modo particolare.

La scelta di una porta a scorrimento può risolvere molte situazioni abitative grazie alla flessibilità del sistema, interno o esterno, ma anche grazie alla scelta del materiale e delle dimensioni.
Produciamo porte per interni in vetro, legno, CPL, PVC, laminato e alluminio, anche su misura e personalizzabili con stampe digitali.

Scopri tutte le nostre proposte online.

Reinventa i tuoi spazi
Scopri l’agente più vicino a te
per preventivi o maggiori informazioni

Offri di più ai tuoi clienti
Vuoi diventare un rivenditore Flessya?
Contattaci per ampliare il tuo showroom

Social
Live Chat

Questions? We're here. Send us a message!

Questions, issues or concerns? We love to help you!

Click ENTER to chat