Si è chiuso un anno più vivace del previsto. Tra alti e bassi, ne sono successe di cose: abbiamo pubblicato nuovi listini e cataloghi, tra tutti il Catalogo Generale 2021 e il suo fratello minore, il Taskatalogo; abbiamo partecipato a eventi, a volte dal vivo, come nel caso di BeOpen; abbiamo continuato a farci vedere, diffonderci e a comunicare, mantenendo una solida presenza sulla stampa specializzata.
Siamo cresciuti, sia a livello di vendite sia nella gamma di prodotti. Abbiamo inaugurato nuovi showroom e corner dedicati al nostro brand, in diverse parti d’Italia. Abbiamo addirittura portato a casa una nuova acquisizione, quella di Dorica Castelli, oggi ufficialmente parte integrante della famiglia Flessya.
Tutto ciò in un contesto non proprio semplice, caratterizzato dalla scarsità delle materie prime e dai rincari generalizzati. Probabilmente, il giro nelle “montagne russe” del mercato non è ancora finito, ma diciamolo: ci siamo fatti le ossa. Il 2022 non ci spaventa e siamo già pronti a darci da fare su tantissimi fronti.
Cataloghi Flessya 2022
In questo nuovo anno partiamo già in corsa. Stiamo infatti ultimando l’aggiornamento di alcuni cataloghi, in particolare il catalogo S-nziale e quello delle linee tecniche.
Al primo, che comprende tutte le porte della nostra linea in vetro e alluminio, stiamo aggiungendo immagini nuove e modificando alcune di quelle già presenti. Telai e cornici sono stati rinnovati, così come la sezione finale, relativa agli accessori.
È in update anche il catalogo dei prodotti tecnici, cioè quello che comprende le linee Empiria, Laminio, Laminio Plus e Resinae, destinate soprattutto a luoghi pubblici, uffici, scuole, piscine o centri sportivi.
Eventi in presenza
Siamo ottimisti e, nonostante Omicron, speriamo di poter partecipare anche quest’anno a eventi e iniziative in presenza. Tra di essi ci saranno probabilmente nuovi appuntamenti con BeOpen, il principale riferimento sul territorio per il settore dei serramentisti. È ancora presto per accennare a date o dare certezze di qualsiasi genere: staremo a vedere.
In Flessya, intanto, sono in corso i lavori per rinnovare completamente il nostro showroom interno. La nuova sala mostra sarà più grande, più bella e più efficace nel presentare al meglio la varietà unica che caratterizza i nostri prodotti. Molto presto saremo pronti a invitare i primi ospiti: seguite i nostri social per tenervi aggiornati!
Comunicazione Flessya 2022, tra stampa specializzata e web
L’attività di comunicazione quest’anno verrà ulteriormente intensificata. Stiamo definendo proprio in questi giorni gli ultimi dettagli della campagna Flessya 2022 sulle riviste specializzate, sulle quali contiamo di essere sempre più presenti.
Consolideremo anche la nostra presenza su web, attraverso nuovi contenuti e la collaborazione con alcune case editrici. La comunicazione social è destinata ad essere intensificata, con l’obiettivo di raggiungere anche pubblici che ancora non ci conoscono.
Infine, abbiamo avviato la fase progettuale per la realizzazione di un nuovo sito Flessya. Cambierà la veste grafica e probabilmente anche l’organizzazione dei contenuti. L’obiettivo è quello di esprimere in modo attuale i nostri valori aziendali e garantire agli utenti una maggiore quantità d’informazioni in modo veloce e intuitivo.
Novità di prodotto
Stiamo lavorando sodo anche sul fronte dei nuovi prodotti. Nei cataloghi in uscita saranno già presenti le prime novità:
- Nella linea S-nziale farà la sua apparizione la possibilità inedita di aperture a libro. Anche le nostre porte in vetro e alluminio, quindi, potranno essere scelte in questa versione salvaspazio.
- Le linee tecniche si arricchiranno di una nuova tipologia di anta realizzata completamente in laminato plastico, dello spessore di 14 mm.
- Le porte Empiria avranno anche l’opzione con anta bordata in alluminio.
Un’ulteriore novità riguarda i modelli Combina. Sarà presto disponibile, infatti, una nuova variante con fascia orizzontale invece che verticale.
Infine, alle finiture laccate già disponibili si aggiungerà l’esclusiva laccatura Ultra: resistentissima, super opaca e dall’effetto “seta” sorprendente!
Le premesse per un anno straordinario, quindi, ci sono tutte. Moltissimi progetti sono ancora in fase germinale e ve ne parleremo solo quando i tempi saranno maturi. Nel frattempo, continuate a seguirci!