Skip to main content

Porte Classiche

La tendenza è innegabile: nell’universo dell’arredo stanno tornando gli stili ispirati all’arredo più tradizionale. un mix di idee e suggestioni che non sono mai davvero tramontate e che oggi riaffiorano nei progetti degli interior designer, seppur mescolate al moderno.

Troviamo infatti influenze classiche un po’ ovunque: dai mobili insolitamente lavorati alla scelta di materiali naturali nei rivestimenti; dalla carta da parati con motivi vegetali alle sedute sempre più morbide e voluminose.
Nel caso delle porte, il trend si traduce in una rinnovata preferenza per i modelli pantografati, dalle linee più classiche e dall’aspetto solido, e dal revival di capitelli e cornici decorate.
Talèa e Classika, in particolare, sono le linee che meglio rispondono a questo orientamento dello stile.

Talèa, la tradizione della pantografatura

Tra le porte Flessya, quelle della linea Talèa sono le più comuni accostate agli stili classici. L’elemento che identifica di più questi prodotti è la pantografatura, realizzata sull’anta con particolari macchinari.

Classika, solidità e raffinatezza

Per chi apprezza le linee più decise, la scelta giusta è la linea Classika, caratterizzata da una pantografatura molto profonda, fino a 10 mm, che dà a tutta la porta un aspetto molto solido e importante.

Telaio e cornici

In una porta classica, telaio e cornici devono essere sempre presenti e con un design adeguato.
Scegli un telaio arrotondato, come Sinuo o Radius, oppure abbina un telaio più semplice ad una cornice lavorata, ad esempio Sagoma, Barocca o Unghiata.

Accessori

Completa la tua porta classica con alcuni elementi speciali. Ad esempio, puoi applicare basette e capitello per arricchire ancora di più lo stile, oppure applicare una boiserie che decori il muro in modo perfettamente coordinato alle porte. Un total look, assolutamente classico e di grande prestigio!

Trova la tua porta

Cerca l'agente più vicino a te