Porte REI e tagliafuoco
Le porte sono tra gli elementi più importanti e caratterizzanti nell’arredo di una struttura ricettiva.
Esse definiscono il confine delle camere, tanto che ognuna di esse è identificata proprio dal numero o dal nome che vi compare.
Non si tratta solo di una questione simbolica: la porta è anche una protezione, soggetta a una moltitudine di agenti aggressivi. Parliamo di problemi come il rumore, gli incendi e la possibilità che possano entrare degli intrusi.
Inoltre, sono sottoposte a un gran numero di stress, dai lavaggi frequenti all’usura. I requisiti tecnici che deve avere una porta REI sono quindi superiori a quelli di una porta tradizionale.
Qualsiasi struttura ricettiva, poi, richiede un design in linea con il proprio stile e all’altezza di una clientela spesso molto esigente. Per questo abbiamo creato la linea Receptiva, una gamma di porte progettate per le necessità specifiche del settore.
Robuste e sicure
Le porte degli hotel e, più in generale, di ogni edificio adibito all’ospitalità, sono utilizzate di continuo. Entrano a contatto con centinaia di mani ogni anno e non sempre vengono pulite con delicatezza. Anche la sicurezza dalle intrusioni è un tema importante.
I nostri prodotti studiati per l’hotellerie, sono realizzati in materiali estremamente robusti, resistenti all’usura, all’umidità e duraturi nel tempo, con serrature antiscasso della massima solidità.
Silenziose e antincendio
La normativa UE prescrive per qualsiasi struttura ricettiva l’utilizzo di porte resistenti al fuoco, capaci di ostacolare la diffusione di incendi e di mantenere al sicuro le persone. L’intera linea Receptiva è prodotta con materiali ignifughi testati ed è certificata e omologata in classe EI 30 e EI 60.
Inoltre, per garantire comfort e privacy a tutti i tuoi ospiti, le nostre porte sono fonoisolanti, capaci di un abbattimento acustico certificato fino a 42 db.
Belle e personalizzate
Le porte del tuo hotel o della tua struttura hanno sicuramente esigenze stilistiche particolari. Del resto, è importante che si abbinino efficacemente al resto dell’arredo e all’aspetto generale degli interni. La linea Receptiva assicura un’enorme possibilità di scelta tra modelli, finiture e decorazioni. Se non trovi il prodotto giusto, puoi anche richiedere un design personalizzato e selezionare, uno ad uno, tutti i dettagli