- Realizzabili in 4 tipologie di legno diverse
Madera
Il legno nella sua sostanza
Se c’è una finitura che non va mai fuori moda, è il legno. È così amato e richiesto che abbiamo creato una linea dedicata esclusivamente a chi adora questo materiale. Si chiama Madera, ed è pensata per valorizzare il legno in tutta la sua bellezza materica, ad un costo più accessibile rispetto alle collezioni storiche Flessya.
Le porte Madera sono composte da ante tamburate dello spessore di 44 mm, montate su una struttura perimetrale in legno d’abete e poi rivestite da legno precomposto impiallacciato.
Il precomposto assicura la medesima fiammatura su tutte le porte della stessa commessa, così come la persistenza del tono del legno, che si conserva identico nonostante il passare degli anni. Un’uniformità e una durevolezza irraggiungibili con le tradizionali essenze o il massello.
Le varie tonalità di legno possono anche combinarsi in un interessante intarsio, che mette in risalto i contrasti tra chiaro e scuro. Giuntate a regola d’arte grazie alla maestria dei nostri ebanisti, le ante divengono così dei grandi oggetti d’arredo.
Finiture
Anta
- Tamburata, spessore 44 mm
- Struttura perimetrale in massello di abete
- Interno a nido d’ape microforato
- Esterno in legno precomposto
Telaio
- In listellare di abete
Cornici
- In multistrato di pioppo
Segni particolari
- Puoi combinare diversi tipi d’impiallacciato sulla stessa anta, creando bellissimi intarsi bicolore.
Perfetta per:
stili rustici, country, hygge o natural; amanti del legno, che preferiscono spendere un po’ meno rispetto alle finiture in essenza.