Skip to main content

Porte salvaspazio

Nei casi in cui le stanze sono piccole o hanno conformazioni molto particolari, aprire comodamente una porta può essere un problema.

Per questo esistono diverse soluzioni speciali che riducono in modo notevole lo spazio di apertura. Ecco le principali tipologie:

A libro simmetrica

l’anta si piega in due richiudendosi “ad applauso”. Riduce della metà lo spazio d’apertura rispetto a una porta a battente

A libro asimmetrica

l’anta si piega a circa 1/3 della larghezza. Riduce l’ingombro nella stanza verso cui si apre del 70%, ma una parte dell’anta va ad utilizzare spazio anche dal lato opposto.

Rototraslante

l’anta ruota di 90° e slitta da un lato. L’ingombro nella stanza verso cui si apre si riduce del 60%, ma una parte della porta va ad occupare spazio sul lato opposto.

Porta a bilico o “pivot”

l’anta a tutt’altezza ruota attorno a dei perni a scomparsa. Può essere aperta spingendo da entrambi i lati e non necessita di controtelaio.

Libro traslante

simile ad una libro simmetrica, ma con l’aggiunta di un movimento fa appoggiare l’anta alla parete, a lato del telaio. L’ingombro d’apertura risulta così ridottissimo.

Trova la tua porta

Cerca l'agente più vicino a te