Porte laccate
Si sa, il laccato piace a tutti! Sarà per la disponibilità illimitata di colori oppure per quell’effetto di elegante uniformità che crea sulle porte. Fatto sta è che tra le soluzioni in assoluto più gettonate dal mercato.
La laccatura consiste in una serie di verniciature applicate direttamente sul legno, un’operazione che consente di ottenere superfici omogenee, dalle tonalità molto piene. Inoltre questo tipo di finitura è particolarmente facile da pulire.
Di solito la laccatura è su anta liscia. Può essere lucida, luminosa e brillante, oppure opaca, morbida e ricercata. In ogni caso otterrai una porta impeccabile, dalla perfetta tinta unita, tutta da ammirare.
Un’alternativa interessante è la laccatura a poro aperto, più calda e ricca di sfumature. Qui le venature, oltre ad essere visibili, sono anche percepibili al tatto e invitano quindi ad un rapporto più intimo con la porta, senza il pericolo di lasciare impronte.
Le nostre linee laccate
La maggior parte delle nostre collezioni è realizzabile in finitura laccata. Puoi scegliere qualsiasi nuance o sfumatura della gamma RAL o mazzette simili. Oppure, se preferisci, puoi propendere per una porta laccata bianca, magari arricchita da decori come incisioni, pantografature o inserti.
Ecco tre linee che utilizzano il laccato in modo particolare:
Nidio
Porte tamburate e dal design moderno. La possibilità di applicare incisioni consente di animare l’uniformità delle laccature.
Taléa
Queste porte sono caratterizzate dalla pantografatura, un’incisione marcata che il laccato valorizza in modo speciale.
Rasomuro
Le porte a filo parete verniciabili in modo da spiccare rispetto allo sfondo oppure confondersi con esso.