Skip to main content

Si chiama Ligna, ed è la nostra nuova linea di maniglie di legno, una vera e propria novità nel panorama mondiale della produzione di porte, resa possibile grazie ad anni di prove e test effettuati dai nostri artigiani. Il materiale è interamente legno con un’anima in metallo, una soluzione fino ad ora raramente utilizzata per problemi legati alla delicatezza dei prodotti e al logorio rapido dovuto all’uso. L’acidità delle pelle delle mani, infatti, tende di solito ad annerire o a rovinare le maniglie utilizzate più di frequente.

Al contrario le nostre maniglie, costruite interamente in legno massello, non temono l’usura, né il tempo perché trattate con una speciale vernice protettiva, garantita 10 anni. La vernice, inoltre, dona un effetto naturale e molto piacevole al tatto, simile alla seta e che risalta la sensazione di calore tipica del legno. Le maniglie Ligna sono state pensate per catturare la fantasia di interior designer e architetti, magari da utilizzare in ambienti dall’arredamento tropical, coloniale, scandinavo o, nel caso del wengè, in abbinamento allo stile contemporaneo.

Sono 3, infatti, i modelli proposti, caratterizzati dalla rosetta e dalla bocchetta entrambe quadrate: Madi, in finitura olivo, Nega in finitura wengè e Crimi in frassino laccato a poro aperto. Quest’ultimo può essere realizzato in tutte le colorazioni ral.

Le maniglie di legno Ligna sono realizzabili anche con rosetta yale, con nottolino e complete di kit in abbinamento per le porte scorrevoli o le finestre.