Si chiama Extimo ed è il nuovo software per i preventivi che Flessya mette a disposizione di clienti e agenti. Questo configuratore commerciale permette al rivenditore di produrre in autonomia un preventivo, con l’aiuto di immagini e menù a tendina che lo guidano fino al prezzo finale, evitando il rischio di pericolosi errori o dimenticanze.
Extimo funziona su piattaforma web, quindi non richiede alcuna installazione e si aggiorna automaticamente online. Oltre al prezzo dei vari prodotti, si può inserire qualunque tipo di spesa accessoria: dalle voci più usuali, come “posa in opera” e “trasporto”, alle meno frequenti ma altrettanto importanti, come “scarico al piano”, “noleggio piattaforme” o “facchinaggio”. La categoria di spesa è digitata direttamente dal rivenditore, che può quindi creare voci personalizzate da mostrare al proprio cliente.
Una volta concluso il preventivo, il rivenditore lo può stampare per la consegna a mano oppure inviarlo via mail al cliente finale, con un impaginato che avrà come testata il proprio logo insieme a quello di Flessya. In caso di conferma, l’utente può trasformalo in ordine con un semplice clic e stampare direttamente il modulo commissione, già compilato con i propri dati anagrafici e le proprie condizioni commerciali, pronto da inviare via mail al nostro ufficio ordini. Inoltre, tutti gli ordini e i preventivi realizzati restano memorizzati nell’area riservata, in modo da poter essere in seguito modificati, ristampati o eliminati, secondo le proprie necessità.
Al momento, il software è in fase di test e sarà ultimato entro la fine dell’anno. Una volta a regime, nel giro di poco tempo sarà implementato un ulteriore database di immagini, utili per arricchire i preventivi rilasciati ai clienti e per fornire informazioni il più complete possibili. Siamo fiduciosi che attraverso questo strumento l’obiettivo finale della vendita, la soddisfazione del cliente, sarà ancora più facile da raggiungere.