Comunicazione 2021, la nuova campagna!

30 Marzo 2021News
Campagna pubblicitaria 2021 Flessya

La campagna pubblicitaria 2021 di Flessya è appena cominciata. A partire da questo mese, il nostro marchio e i nostri prodotti saranno in pagina sulle più importanti riviste specializzate, con una creatività tutta nuova.

Quello sulla stampa è un investimento che dura già da tre anni e che continuiamo a ritenere strategico, sia per consolidare il brand all’interno del settore, sia per far conoscere più velocemente al pubblico le novità sui prodotti e sull’azienda.

È Casa Facile, di Mondadori, a dare avvio alle danze, col numero di marzo. Si aggiungeranno poi, nei prossimi mesi, Cose di Casa (casa editrice Universo), 100 Idee per Ristrutturare e Ville & Casali (entrambi delle Edizioni Morelli), Interni (ancora Mondadori) e AD (Condè Nast).

Insomma, un mix di testate per consumatori e per professionisti della casa, capace di abbracciare un ampio spettro di soggetti, tutti in target e interessati al settore dell’interior design. Non escludiamo, tra l’altro, di integrare il nostro media planning con ulteriori riviste.

Nell’elaborare la nostra creatività per la campagna pubblicitaria 2021, ci siamo basati su due punti fondamentali: la grande possibilità di personalizzazione dei nostri prodotti e l’opportunità di utilizzo dell’app ARea Flessya come strumento di gestione di tutta questa libertà di scelta.

Grafica e parole quindi si concentrano su tali aspetti. In particolare, l’immagine mostra a tutto campo una porta, raffigurata con inquadratura molto vicina. Tutta l’attenzione del lettore è convogliata verso i particolari della lavorazione e delle finiture. Il focus, di conseguenza, è chiaramente sui dettagli del prodotto.

Il claim chiarisce il successivo passo logico: “Tua, in ogni dettaglio”, nel senso della possibilità che ha solo chi si rivolge a Flessya di scegliere ogni aspetto della porta, secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Nel bodycopy, ARea Flessya viene proposta come il mezzo per eccellenza che permette una simile selezione, attraverso il potente configuratore in realtà aumentata presente al suo interno. Il lettore è invitato a provare la versione demo dell’app, attivabile utilizzando la stessa pagina pubblicitaria come tag.

Offrendo un assaggio delle potenzialità dello strumento, contiamo di invogliare gli utenti a fare il passo ulteriore: recarsi nei punti vendita Flessya e richiedere il tag vero e proprio.

In conclusione, la nuova campagna pubblicitaria 2021 è pensata per far emergere, allo stesso tempo, diversi messaggi fondamentali:

  • La qualità dei prodotti in ogni aspetto, anche il più piccolo;
  • La possibilità unica di personalizzazione delle porte;
  • La portata innovativa dell’app ARea Flessya;
  • L’opportunità, inedita, di testare l’app in demo.

Il primo soggetto della campagna è la porta incisa a laser Nidio NL15, scelta per la ricchezza della lavorazione, in finitura laccato fango Becker 8070.

Con passare delle settimane realizzeremo nuovi soggetti che vedranno protagonisti altri modelli.
Continuate a seguirci su Intagram e Facebook per restare aggiornati!