Skip to main content

Il Coronavirus non ha fermato né rallentato la comunicazione Flessya. A seguito del buon riscontro ricevuto l’anno scorso, infatti, abbiamo deciso di proseguire senza esitazioni con gli investimenti sulla carta stampata.

Già a partire da aprile abbiamo dato il via alla nostra nuova campagna pubblicitaria 2020, che ha avuto fin’ora anche un obiettivo non previsto in origine. Parliamo di quello, pienamente raggiunto, di mantenere attiva l’attenzione sul brand durante la pausa forzata causata dall’emergenza sanitaria del Covid-19.

La fase d’avvio ha riguardato le testate specializzate, mentre questo mese sono comparse le prime uscite anche su quelle generaliste. I più attenti, quindi, avranno visto le nostre pagine pubblicitarie pubblicate sulle riviste Cose di Casa e su Casa Facile, scelte come canali specializzati per il target dei consumatori. Per comunicare agli architetti abbiamo invece riconfermato l’investimento su Interni, cui si aggiunge la new entry Domus. Da poche settimane, infine, siamo anche su due periodici con pubblico più vario, Focus e F.

La campagna adv è caratterizzata da due aspetti cruciali: una creatività che prosegue ed evolve il discorso iniziato lo scorso anno e l’introduzione di una nuova tecnologia che sta già rivoluzionando il modo di acquistare e scegliere la porta.

L’oggetto delle pagine pubblicitarie è appunto la nostra ultima innovazione tecnologica, ARea Flessya, una nuova app in realtà aumentata che permette di configurare in pochi gesti la propria porta ideale e di vederla poi inserita nello spazio attorno a sé, attraverso lo schermo del tablet o dello smartphone.

Il visual dell’adv raffigura in soggettiva l’utilizzo dell’app. Chi guarda la pagina tiene idealmente in mano un tablet, attraverso il quale si vede la porta configurata all’interno di un ambiente. Sullo sfondo c’è l’ambiente reale, lo stesso rappresentato nel tablet, ma caratterizzato dalla presenza di una vecchia porta da sostituire.

Le mani che tengono il tablet, rappresentazione fisica dello stesso lettore, sono solo abbozzate in un disegno, per facilitare l’identificazione da parte chiunque sfogli la rivista. L’idea di fondo è che ognuno può trovare la propria porta personale, attraverso il configuratore ARea Flessya.

Il claim dichiara “Tu decidi. Noi la rendiamo Realtà.”, a significare l’immensa possibilità di scelta permessa dall’app e le incomparabili capacità di Flessya di realizzare qualsiasi porta su misura e personalizzata.

In questo senso la campagna si pone in continuità con la comunicazione fatta negli scorsi anni, sempre incentrata sull’identificazione tra il consumatore e la sua porta ideale.

La campagna adv prevede diversi soggetti. Nelle prime uscite il prodotto raffigurato è una porta della linea Nidio, modello Geometrika, mentre da questo mese è stato introdotto anche un modello Taléa con pantografatura Quadra.

Nelle prossime settimane svilupperemo nuovi soggetti e non escludiamo di estendere la comunicazione anche ad altri periodici.