Skip to main content

Bianco e nero non passeranno mai di moda. Si tratta di due fondamentali tonalità base, facili da abbinare e con molti vantaggi, come l’eleganza, la sobrietà e la pulizia estetica. Tuttavia negli ultimi periodi l’utilizzo di questi due colori è diventato ancora più popolare.

Dapprima questo trend si è diffuso nell’ambiente bagno, in cui tanti accessori sono ormai soprattutto neri e più occasionalmente bianchi. Da qui, la preferenza per il bianco o il nero (o entrambi) si sta trasferendo in molte altre zone della casa.

Chi è attento ai segnali del mercato ha capito subito che c’è una nuova esigenza di accessori per le porte che seguano tale tendenza, da coordinare al resto dell’arredo. Abbiamo quindi deciso di creare una nuova serie di prodotti di ferramenta (cerniere, maniglie, chiusure…) con finitura bianca o nera.

Come abbinare le maniglie bianche o nere

Il bianco e il nero sono due colori all’estremo dello spettro che creano, naturalmente, un forte risalto visivo. Sono inoltre molto versatili e possono essere utilizzati in diversi stili di arredamento, dall’ultramoderno al classico, dal minimalista al bohemien, e anche in tutte le zone della casa.

In particolare, le maniglie in bianco e nero sono una scelta efficace se si desidera creare effetti ottici in combinazione con l’anta. Ad esempio, si possono utilizzare maniglie nere su ante chiare o maniglie bianche su ante scure, per farle spiccare al massimo e creare un impatto estetico molto accattivante, basato sul contrasto.

D’altro canto, l’opzione può anche essere quella di una combinazione total white o total black, con ferramenta dello stesso colore dell’anta.

Le nuove maniglie, cerniere e chiusure Flessya

Le novità bianche e nere che stiamo lanciando riguardano sia le porte a battente (comprese le versioni Inlinea e Inlinea a tirare) che le porte scorrevoli.

Nel caso delle battenti, si tratta di coordinati completi che comprendono maniglie, serrature (solo di tipo magnetico) e cerniere. Queste ultime possono essere anuba, cioè la tipologia classica per le porte in legno, oppure cerniere a scomparsa.

Dal punto di vista delle maniglie, i modelli a battente che possono essere forniti in bianco o nero sono:

  • Quadra: un classico di Flessya, dalle linee squadrate e regolari
  • Q-Cinque: un’altra maniglia squadrata, ma più imponente e dal design originale
  • Chic: elegante e raffinata, caratterizzata da una mezza torsione a elica
  • Pipita: un nuovo modello, minimale e dai contorni stondati
  • Lui: una preziosa maniglia a pomello in marmo
  • Atlanta: un modello di maniglia “nuda”, cioè senza rosetta

Nel caso degli scorrevoli, i prodotti sono maniglie di trascinamento tonde o quadre e i kit di chiusura con nottolino, tondi o quadri.

Le finiture sono le stesse delle porte a battente e quindi perfettamente abbinabili. A prescindere quindi dalla versione, dalla linea o dalla finitura della porta, è possibile coordinare tutta la ferramenta della casa, che viene imballata e spedita insieme alle porte stesse.

Vuoi ultertiori informazioni sulle nostre nuove cerniere, chiusure e maniglie bianche o nere? Contattaci!