Confermata la nostra presenza all’evento BeOpen Porte e Finestre 2023 di Mantova, che si terrà al kartodromo della città, il prossimo 10 maggio. BeOpen Porte e Finestre, come ben sa chi ci segue da anni, è un’iniziativa organizzata dal consorzio LegnoLegno per promuovere l’innovazione, la creatività e la collaborazione tra le aziende italiane del settore serramenti.
L’idea è quella di creare una piattaforma per lo scambio di idee, esperienze e conoscenze tra le aziende, per stimolarne la crescita e lo sviluppo. In concreto, si tratta di una serie di eventi e di incontri in tutta Italia all’insegna del confronto e del networking.
L’edizione di Mantova offrirà, tra le altre cose, l’opportunità gratuita di scendere in pista in go kart e di gareggiare sia da soli che come squadra.
Da BeOpen a BeOpen Action
Il tema ufficiale dell’incontro è Progettiamo il Domani, ma è soprattutto l’aggiunta dell’etichetta “Action” al titolo principale (che diventa, quindi, “BeOpen Action”) che ci sembra particolarmente significativa.
Oltre alla coerenza con la location, un luogo tutto teso al movimento, all’accelerazione e alla voglia di competere, l’idea dell’azione ci piace perché è connessa alla volontà di darsi attivamente da fare in un settore che ha bisogno di tutta la proattività e le sinergie possibili in questo momento.
Tra i temi affrontati a Mantova, ci sono tutti quelli più attuali e importanti per i professionisti delle porte e dei serramenti:
- I vari bonus edilizi, con vari approfondimenti tecnici
- La sostenibilità nei serramenti
- la questione del recupero crediti
- La comunicazione al cliente
- Come vendere in modo attivo
I partecipanti al BeOpen 2023
Come sempre ci aspettiamo la partecipazione di moltissimi rivenditori di porte e finestre, oltre che le aziende produttrici della zona e i professionisti legati all’ambito degli infissi, dei serramenti e della casa in genere.
A loro disposizione ci saranno, oltre che decine di fornitori e imprese, una serie di esperti tecnici, legali, fiscali e di gestione finanziaria pronti a rispondere a tutte le domande.
Tra i veri e propri partner dell’iniziativa, invece, oltre a noi di Flessya figurano tantissime altre aziende, compresi marchi mondiali come AGB, Somfy e Würth.
Infine i relatori, dei quali citiamo:
- Stefano Mora, direttore del Consorzio LegnoLegno;
- Davide Barbato, Alessia Filanci e Angelo Polenta, sempre di LegnoLegno;
- Manuela Micheletti, fiscalista dello Studio Commercialisti Allegretti Baratti;
- l’avvocato Simone Franzoni, docente di giurisprudenza all’Università di Modena e Reggio Emilia;
- Stefano Torreggiani, formatore, coach e consulente in strategie di marketing;
- Giorgio Montanari, senior trainer e corporate coach, specializzato in comunicazione e vendita.
Appuntamento il 10 maggio a Mantova
Il BeOpen sarà soprattutto un’ottima opportunità per confrontarsi dal vivo e scambiare idee. Confidiamo, quindi, nella massima partecipazione da parte di tutti gli interessati al nostro settore.
Per ottenere l’accesso gratuitamente, è sufficiente iscriversi usando questo link: https://bit.ly/iscrizioniMN23.
L’indirizzo esatto in cui si terrà l’evento è House of Karts, Via Marco Biagi 14, Bagnolo S. Vito (Mn). L’uscita autostradale più comoda è Mantova Sud, dalla A22.
Durante l’evento, il team del kartodromo di Mantova sarà a disposizione di tutti e a fine giornata saranno premiati il miglior tempo individuale e la migliore prestazione di squadra.
Non vediamo l’ora di incontrare faccia a faccia i nostri partner, i clienti, i colleghi e i professionisti di porte e serramenti. Ci auguriamo di incontrare anche te!