Skip to main content

Di novità, nella nostra azienda, ne spuntano ogni giorno. Per questo è quasi fisiologico, per noi, comunicare in modo ininterrotto verso l’esterno, attraverso tutti i mezzi a nostra disposizione (tra cui questo sito).

Quest’anno abbiamo deciso di proseguire le attività già avviate, come le campagne pubblicitarie sulle riviste e i post a flusso continuo sui nostri social, integrandole con alcuni esperimenti, ad esempio i video cartoon, e cambiamenti più radicali, come il nuovo sito in arrivo.

Di che stiamo parlando? Te lo raccontiamo in questo articolo!

La campagna adv 2022 sulla stampa

È ripartita già da un paio di mesi la campagna adv 2022 di Flessya sulle riviste specializzate, come sempre divise tra quelle con target consumatori e quelle dedicate ai professionisti del settore, in particolare gli architetti.

Nel 2022 i periodici su cui compaiono le nostre pubblicità sono Casa Facile e Interni (Mondadori), Ville & Casali e 100 Idee per Ristrutturare (Edizioni Morelli), Domus (editoriale Domus), Cose di Casa (Universo) e Rifare Casa (Edibrico).

Un mix variegato, quindi, per rappresentare i tanti segmenti di pubblico interessati alla nostra offerta.

La creatività, sul solco del 2021

Dal punto di vista della creatività, i concept grafico e concettuale restano gli stessi dell’anno passato: una porta rappresentata da angolatura insolita, con inquadratura ravvicinata in modo da far vedere bene i particolari e il claim “Tua in ogni dettaglio”.

Il primo soggetto scelto per la campagna adv 2022 è la porta Combina, caratterizzata dall’anta dalla doppia finitura, laccata e in essenza legno. Il secondo invece si concentra sulla pantografatura Quadra e quindi riguarda Talèa, la nostra porta pantografata. Nuovi soggetti saranno pubblicati nei prossimi mesi.

L’integrazione con ARea Flessya

Come già l’anno scorso, attraverso la pagina pubblicitaria è possibile fruire della versione demo di ARea Flessya, la nostra app in realtà aumentata (tutt’ora un unicum a livello mondiale) che permette di configurare la porta ideale e poi vederla nell’ambiente reale, come se fosse già installata.

Per utilizzare la versione completa, è sufficiente recarsi da uno dei nostri rivenditori aderenti all’iniziativa e farsi rilasciare il tag ufficiale, un marcatore da posizionare nel punto in cui si vuole far apparire la porta.

Le novità: nuovo sito e video cartoon

I lavori per la realizzazione del nuovo sito Flessya procedono a vele spiegate. Abbiamo deciso di espandere moltissimo i contenuti, per renderlo più ricco ed esaustivo, mantenendo comunque semplice l’utilizzo.

Rinnoveremo lo stile, il linguaggio, l’architettura, la filosofia generale di presentazione delle porte. Vogliamo realizzare un contenitore che sia realmente al servizio dell’utente, in modo da guidarlo verso la scelta della porta migliore, a prescindere dall’ottica di partenza o dall’esigenza particolare.

Stiamo anche lavorando a qualcosa di mai realizzato qui in Flessya: alcuni video a cartoni animati, che spieghino in modo semplice due temi cui teniamo molto. Gli argomenti di cui vorremmo parlare sono la possibilità di scelta delle varie versioni disponibili per le aperture delle porte e il funzionamento dell’app ARea Flessya, soprattutto per quanto riguarda l’ottenimento e l’utilizzo del tag.

Sicuramente, nei prossimi mesi tireremo fuori dal cilindro nuove iniziative e progetti, scegliendoli tra i tanti che ci frullano già in testa. Se non vuoi perderti niente, tieni d’occhio i social, iscriviti alla nostra newsletter (cerca in home, nella parte bassa della pagina) e continua a leggere queste news!