Le porte Flessya spiegate a cartone animato

29 Luglio 2022News
Porte Flessya in cartone animato

In comunicazione ci piace sperimentare, provare cose nuove, vedere l’effetto che fa. Per questo motivo abbiamo subito detto “sì” quando c’è stato proposto di realizzare alcuni nuovi strumenti, in un formato che non avevamo mai provato prima.

Si tratta di due video a cartone animato con protagonisti le porte Flessya e i nostri servizi. I cartoon, in grafica 2D molto semplice, durano circa un minuto e sono stati pensati per spiegare in modo simpatico e diverso dal solito due argomenti che ci stanno a cuore.

Il primo argomento è la nostra app ARea Flessya, la prima app che permette di configurare completamente una porta e di vederla poi in realtà aumentata, come se fosse effettivamente presente nell’ambiente reale.

L’idea è stata fin dall’inizio provare a chiarire meglio cosa occorre fare per poter usare l’app a casa propria. Il video animato mostra quindi una coppia che ha bisogno di rinnovare le proprie porte Flessya, ma non è sicura di come sarà l’effetto finale, una volta installate. Dal sito Flessya, i nostri protagonisti identificano l’agente di zona e si fanno indicare il punto vendita più vicino.

I due si recano quindi dal rivenditore, dove ricevono il tag ufficiale, da usare a casa per collocare la porta configurata nel punto giusto e poi visualizzarla in realtà aumentata. Infine si vede la mano di uno dei due personaggi che utilizza l’app, all’interno dell’appartamento.

L’argomento del secondo video, invece, è la grande versatilità della nostra azienda e dei nostri prodotti nel soddisfare le esigenze sempre diverse dei clienti. Qui vediamo il personaggio principale che interrotto nel suo momento di relax dallo sbattere di una porta contro un mobile. Evidentemente, non ha scelto il tipo di apertura giusta per la stanza.

Corre dunque ai ripari: utilizzando gli strumenti del sito www.flessya.it, ed in particolare la sezione dedicata alle aperture, il personaggio visualizza le varie versioni disponibili. Cerca poi il rivenditore più vicino nello stesso modo illustrato nel video precedente e trova la soluzione d’apertura più adatta alle sue esigenze.

“Il nostro intento è comunicare in un modo accattivante e veloce tramite i cartoon, per mettere in evidenza alcuni dei nostri punti di forza” spiega Paolo Pantaleoni, direttore commerciale e marketing di Flessya.

“Uno dei video non poteva che parlare di ARea Flessya, – specifica – un tema cui teniamo particolarmente, essendo la prima del genere nel nostro settore. Il secondo invece riguarda la nostra qualità più grande, la flessibilità, e come essa sia la chiave per trovare la soluzione giusta per le varie esigenze che si hanno in cantiere, soprattutto a livello di ingombri e aperture delle porte Flessya”.

I video saranno condivisi attraverso i nostri canali social, in particolare Facebook e Instagram, oltre che caricati nel nostro canale Youtube. Inoltre li utilizzeremo in ogni altro strumento di comunicazione, secondo le opportunità.